Nella giornata di mercoledì 17 maggio abbiamo avuto il piacere di ospitare il convegno “DAL VIVO: Comfort ed energia pulita“. Hanno preso la parola gli ingegneri ANIT Valeria Erba e Matteo Borghi, oltre ad altri relatori provenienti da primarie aziende di settore. Buona l’affluenza nella sala Leonardo Da Vinci.

Comfort ed energie pulite: Blu Palace ospita il convegno ANIT

L’incontro, tenuto in modalità frontale, è stato pensato per un pubblico di professionisti attivi nel campo dell’isolamento termico e acustico. Periti industriali, geometri, architetti e ingegneri hanno riempito buona parte della sala Da Vinci. Gli accreditati hanno conseguito Crediti Formativi Professionali, come previsto dal protocollo dell’Associazione organizzatrice. 
Oltre allo staff ANIT (Valeria Erba e Mario Borghi), hanno preso la parola l’Ing. Federico Tedeschi, dirigente in Caparol-DAW Italia GmbH & Co KG, e l’Arch. Eleder Gorreja per Knauf Italia. I relatori hanno approfondito temi che vertono su prescrizioni normative e soluzioni tecnologiche nell’edilizia.
I lavori, con focus sull’efficientamento energetico degli edifici, hanno portato alla luce la necessità di una riduzione generalizzata dei consumi. I professionisti di oggi sono chiamati a realizzare soluzioni abitative efficienti ma anche ineccepibili sul piano del comfort acustico, e in grado di garantire la stabilità di tali caratteristiche nel tempo. Per farlo è necessario conoscere il quadro normativo entro cui muoversi, ed essere al corrente sugli ultimi ritrovati tecnologici a disposizione di progettisti e addetti ai lavori.

Chi è ANIT

Il convegno è stato organizzato dall’Associazione Nazionale Isolamento Termico e Acustico. ANIT promuove l’adozione di pratiche finalizzate a un costante miglioramento del comfort termoacustico, dell’efficienza energetica e del comfort abitativo nell’edilizia così come nell’industria. È autorevole interlocutore di Enti e Istituzioni e opera senza scopo di lucro dal 1984. Un player di prim’ordine che tocca temi oggi più che mai attuali, e che abbiamo avuto il piacere di ospitare nella più capiente delle nostre sale meeting.